Dopo la finale di Champions League il Galles sogna di ospitare altri grandi eventi sportivi. Secondo quanto riporta CyclingWeekly, la regione della Gran Bretagna avrebbe avviato i contatti con RCS Sport e la ASO, al fine di poter far transitare sulle strade gallesi il Giro d’Italia o il Tour de France nei prossimi anni.
Un’idea che deve ancora svilupparsi in quanto inevitabilmente sarebbe legata ad una Grande Partenza di un Grande Giro, tuttavia il ministro dell’Economia Ken Skates, in un’intervista alla BBC, ha parlato di un notevole interesse da parte di tutte e due le società organizzatrici. Entrambe le gare sono partite dalle isole britanniche nel recente passato, di conseguenza ci sarebbero le possibilità logistiche per riproporre questa scelta.
Giro d’Italia, Mauro Vegni sul futuro della Corsa Rosa: “Non penso che Cairo venda, è possibile però che arrivi un nuovo grande investitore”
25 Ottobre 2024, 11:58
TV/Streaming, accordo fra ASO, Unipublic e l’Unione europea di Radiodiffusione: le corse maschili e femminili potranno essere visibili in chiaro fino al 2030
24 Settembre 2024, 8:05
Giro d’Italia, ricognizione RCS: il Crostis potrebbe tornare sul percorso nei prossimi anni
5 Agosto 2024, 16:10
Tour de France, il direttore di corsa Gouvenou esclude un futuro passaggio da Montmartre: “È stato magnifico, ma alcuni punti erano molto stretti e non sarebbe accettabile al Tour”